Animazione Matrimoni
Clown Camomilla Organizzazione Feste per Bambini
Intrattenimento Bambini
Face Painting
Palloncini
Giochi
Animazione Fester per Bambini a Cagliari
Animazione Feste per Bambini
Organizzazione Feste
Home Page
Storia
Fotogallery
Servizi
Feste spettacoli
Clown Camomilla

La storia di camomilla inizia nel lontano 1992, quando conosce un artista che si faceva chiamare Giustini il mago dei palloncini, che proveniva da lunghi viaggi ed esperienze di spettacolo in tutta Europa,e che aveva frequentato la scuola del Piccolo di Milano, con insegnanti che hanno fatto e ancora fanno la storia della commedia dell’arte.
Con lui ed insieme a lui muove i primi passi nelle tecniche di apprendimento Del trucco e della recitazione, viene a conoscenza dei posti in cui e possibile rifornirsi di tutto ciò che può servire ad un artista di strada o ad una animatrice.

Dopo aver studiato inizia il suo percorso lavorando con l’ associazione Artinstrada partecipando agli spettacoli che questa organizzava al Bastione e per le strade di Cagliari.
Nel 1995 i due partirono per Londra. Osservando tutto ciò che avveniva alle feste campestri nei parchi e nei dintorni di Londra apprese nuove e diverse tecniche per fare animazione. Tutte queste tecniche contribuirono ad accrescere la sua preparazione per essere ciò che è poi diventata cioè Camomilla. Ma il suo segreto in realtà è la continua informazione ed il continuo studio Di tutte le tecniche filosofiche sono dietro il suo lavoro e la sua vita.

Nel 1997 tornati a Cagliari i due cominciarono a dare piccoli spettacoli nelle principali vie commerciali della città, a quel punto alcune persone chiesero di poter animare le feste di compleanno dei loro bambini. Partendo da un semplice volantino fatto in casa che distribuiva personalmente In negozi e supermercati cominciò a farsi pubblicità ed a essere sempre più Richiesta per le feste di compleanno di bambini dai 4 ai 10 anni.

Camomilla per l'anno 2008 ha dei ringraziamenti particolari da fare a tutti quei genitori che gli sono stati vicini in un momento difficile. Ringrazia in modo particolare tutte le mamme e le maestre e Patrizia del Nido dell’Amore di Cagliari, che mi hanno sostenuto e consigliato di continuare a fare questo lavoro.

E ringrazio tanto anche i genitori della scuola di via Garavetti della classe V B che mi sono stati vicino.

L'amicizia, la fiducia e la forza di tutti gli amici, i parenti e genitori di molti bambini che conosco mi ha permesso di continuare un lavoro da me molto amato e che ogni giorno mi dà delle grosse soddisfazioni.

Naturalmente un grazie anche a tutti i bambini che ho conosciuto, che conosco già da tempo e che conoscerò?

Quest'anno molto difficile è ormai passato e con il nuovo anno cercherò di fare cose sempre più belle e nuove, grazie anche alle nuove esperienze acquisite: infatti ho fatto dei laboratori all’interno del teatro civico di Cagliari "Impariamo a fare il Clown", per genitori e bambini,ed è stato un vero successo, soprattutto la collaborazione dei genitori è stata Speciale. I genitori hanno partecipato attivamente sia nella preparazione degli spettacoli con i bambini, sia nel trucco del viso dove loro si sono fatti truccare dai bambini.

Anche l'altro laboratorio "Impariamo a fare le marionette di Gomma Piuma" ha avuto successo, infatti c'è stata sempre la collaborazione dei genitori e bambini con spettacolo finale creato da entrambi.

Sono state dell’esperienze bellissime e spero di poterle ripetere presto, anche perché in quest’anno collaborerò in diverse occasioni con la fantastica "Magica Stefy", bravissima maga di grande esperienza.

Contatti
Feste per bambini Cagliari
Battesimi, Cresime, Compleanni, Matrimoni